7 cose da non far MAI mangiare ad un cane

La maggior parte dei cani sono “golosi” e mangiano qualsiasi tipo di alimento che trovano. Se dai al tuo cane un dolcetto esso lo divorerà in un attimo!! Spesso i problemi di salute del vostro cane posso derivare da una “cattiva” alimentazione; tanto da provocare disfunzioni pericolose per la sua vita. Perciò se amate il vostro amico a quattro zampe dovrete prestare particolare attenzione a ciò che mangia.

Ecco le Sette cose da non far MAI mangiare al tuo cane:

caffé
Photocredit: Pixabay
  1. Alcolici, Caffè e Tè: in caso di ingestione accidentale di Alcolici il cane potrebbe stare male fino al coma o alla morte perché il luppolo causa convulsioni e decesso. Caffè e Tè anche in piccole dosi possono provocare vomito e diarrea e in dosi elevate l’arresto cardiaco con convulsione e morte.

    verdure
    Photocredit: Pixabay , Engin_Akyurt
  2. Avocado, Cipolla e Aglio: la verdura e la frutta è salutare per gli esseri viventi così come per i cani ma ad esempio l’Avocado provoca vomito e diarrea. Cipolla, Aglio, Funghi, Uva,e ribes sono alimenti tossici per l’amico a quattro zampe.

    salumi
    Photocredit: Pixabay , tobyherrmann
  3. Salumi e Pesce: i Salumi sono ricchi di grassi e possono causare pancreatite. Anche il pesce, in quantità eccessive, provoca una carenza di Tiamina che può essere fatale.
  4. Latte, Albume d’uovo: certi cani fanno difficoltà a digerire il Latte e i derivati e in caso di indigestione si possono verificare vomito e diarrea. L’Albume deve essere accompagnato dal Tuorlo per avere il giusto quantitativo proteico.

    cioccolato
    Photocredit: Pixabay , congerdesign
  5. Coccolato: Alimenti zuccherati, paste lievitate e cioccolato sono cibi altamente tossici per gli amici a quattro zampe.
  6. Dolcificanti e Sale: entrambi questi alimenti sono sconsigliati perché severamente dannosi per la salute del cane.
  7. Gli Avanzi della vostra tavola: Attenzione!!! Quando offrite gli Avanzi della vostra tavola al vostro amico a quattro zampe perché alcuni alimenti possono essere pericolosi, tipo le ossa del pollo che si frammentano e possono causare ferite al tratto digestivo.

Ricordate…La salute prima di tutto!!!

Sitogrfia:  www.animaliablog.com

Photocredit immagine in evidenza: Pexels , Rarnie McCudden

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...